fbpx

Vacanza in Puglia: 4 buoni motivi per partire adesso

Estate tempo di una vacanza in Puglia, cioè raggiungere un ponte tra Occidente e Oriente. Da sempre questa regione è conosciuta in Italia e all’estero per il fatto di essere terra di mare, vento, sapori e antiche tradizioni e sono veramente tanti i motivi per partire adesso e trascorrere i mesi più caldi dell’anno in Puglia.

Spettacolare e ricca di storia, la Puglia è terra di mare, colline e pianure e ha dato i natali a tanti personaggi del mondo della moda, dello sport e dello spettacolo come Rodolfo Valentino, Aldo Moro, Pietro Mennea, Lino Banfi ed il grande cantautore Domenico Modugno.

Quello che rende questa regione famosa sono però gli oltre 800 km di costa e i borghi marinari dalle casette bianche e sono tantissimi i turisti da ogni parte del mondo che, a partire dalla primavera, raggiungono il Gargano e il Salento. Vediamo 4 motivi per venire in Puglia.

1. Il mare e le spiagge

Chi sceglie una vacanza in Puglia lo fa per il mare e le spiagge e proprio Gargano e Salento sono tra le zone balneari più famose in Italia, senza nulla da invidiare a Sicilia e Sardegna. La spiaggia pugliese e bella e attrezzata e si presta al divertimento dei giovani e a quello delle famiglie con bambini piccoli.

2. Movida e divertimento durante la tua vacanza in Puglia

Il divertimento in Puglia non manca e non si tratta solo dei giovani, ma anche delle famiglie. Gallipoli in particolare è considerata l’Ibiza del Sud Italia con discoteche e louge bar in cui non si finisce mai di fare festa. I bambini, invece, apprezzeranno lo zoo di Fasano, ma anche i luna park e i tanti parchi giochi attrezzati per il loro divertimento.

Infine, gli adulti resteranno stupiti dalla bellezza di cittadine bianche sul mare come Otranto e Vieste.

3. Cucina Pugliese e piatti tipici

Molto amata dai turisti e non solo, la cucina pugliese è di origine popolare e contadina e si presta a soddisfare il palato più esigente e raffinato. Pensiamo alle tante specialità a base di pesce, anche se i piatti tipici più famosi sono le orecchiette con cime di rapa, le bombette pugliesi e i pasticciotti leccesi, dal gusto unico.

4. Arte, storia e architettura

Dire Puglia non significa solo parlare di mare e movida, cucina e divertimento. Tutte le città di questa regione sono ricche di arte, storia e presentano stupendi esempi di architettura per un turismo slow tutto da vivere andando alla scoperta di borghi e paesi marinari che ciascuno dovrebbe vedere almeno una volta nella vita.

Una passeggiata nei borghi della Valle d’Itria o per le vie di Lecce, conosciuta come “Signora del Barocco” e “Firenze del Sud Italia”, o ancora un tour tra i borghi marinari come Trani rappresentano esperienze da fare, affidandosi a tour operator specializzati come Tedi Tour.

L’esperienza di Tedi Tour per portarvi alla scoperta della Puglia

Tedi Tour ha un’esperienza ventennale nell’organizzare la vacanza perfetta in Puglia e accompagna il cliente in una terra magica, proponendo anche esperienze uniche e itinerari suggestivi. La nostra offerta è attentamente selezionata per fare sì che il viaggio in Puglia resti nel cuore e nei ricordi del viaggiatore.

Al posto dei tradizionali pacchetti generici, in Tedi Tour abbiamo scelto la strada del viaggio tailor made: fatto su misura, seguendo i precisi desideri di ogni persona.

Contattaci per informazioni!