Una nuova frontiera del turismo in Puglia: Trulli, Ville e Masserie private

Tedi Tour
Tedi Tour

Redazione

Masseria della Croce - Tedi Tour Operator

L’esperienza di soggiornare in una villa, in una masseria o in un trullo in Puglia è un’esperienza unica e indimenticabile, una nuova frontiera del turismo! La regione offre numerose opzioni di case vacanza, sia moderne ville con piscina che tradizionali trulli ristrutturati, che consentono ai turisti di immergersi completamente nella bellezza e nella cultura locale.

Una delle zone più popolari dove trovare ville e trulli per il turismo è la Valle d’Itria, una zona collinare tra le province di Bari, Brindisi e Taranto, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e le sue antiche architetture in pietra. Qui si possono trovare molti trulli ristrutturati con gusto, spesso con piscina privata e giardino, che offrono un’esperienza autentica e unica nella tradizione pugliese.

I nostri trulli in Valle D’Itria:

Trulli Harmonia offre un’esperienza unica nel cuore del borgo Coreggia, a due passi da Alberobello, la capitale dei trulli e patrimonio mondiale dell’Unesco.
Circondata da due ettari di ulivi secolari e alberi da frutto, “Trulli Harmonia” si snoda attraverso tre principali realizzazioni attorno all’originale costruzione del trullo pugliese in pietra bianca arredate con particolari in chiave moderna che richiamano la tradizione. All’esterno la splendida piscina sospesa tra gli ulivi fa godere appieno gli ampi spazi all’esterno e i tramonti mozzafiato di questa terra unica.

Trullo Caledda un’ esperienza unica è uno dei più grandi trulli storici della Valle d’Itria, con annessa “cummersa”, a pochi chilometri dal centro abitato di Locorotondo, uno dei borghi più belli d’Italia.

Anche le ville moderne con e senza piscina sono una scelta popolare per chi cerca una sistemazione di lusso, spesso immersa nella natura e nei panorami mozzafiato della regione. Le ville sono dotate di tutti i comfort moderni, come aria condizionata, Wi-Fi e servizi di pulizia, e spesso includono servizi extra come chef privato,  guida turistica, personal trainer/shopper.

La nostra villa in Valle D’Itria: Villa Hendrick’s situata in una delle aree più belle della Selva di Fasano, una zona residenziale di dimore storiche del 700′. L’intera dimora gode di una vista mozzafiato, immerso nella natura pugliese e gli spazi sono dedicati a chi predilige il relax assoluto in un ambiente storico.

Le masserie sono antiche tenute agricole, mantengono l’atmosfera e il fascino di un tempo passato, spesso ristrutturate e trasformate in case vacanza Offrono un’esperienza autentica della vita rurale pugliese, con spazi ampi, giardini curati, e una piscina privata dove poter rilassarsi al fresco durante le calde giornate estive, un esempio è la lussuosa e sorprendete Masseria della Croce, unica nel suo genere nel cuore della Valle D’Itria

Soggiornando in una villa, in un trullo o in una masseria, i clienti possono beneficiare in una maggiore privacy e tranquillità rispetto a un soggiorno in hotel, e possono vivere un’esperienza autentica della vita quotidiana in Puglia e si trovano in posizioni strategiche vicine alle principali attrazioni turistiche, come le spiagge, le città storiche e i parchi naturali.

Il soggiorno in una villa, masseria, o in un trullo in Puglia rappresenta un’esperienza unica e indimenticabile, offrendo ai turisti la possibilità di immergersi nella bellezza e nella cultura locale e di vivere una vacanza di lusso e relax.

Leggi altri articoli dal nostro blog