fbpx

Tour Grotte e Mare (Grotte di Castellana & Polignano a Mare)

Partenza garantita tutti i giorni su prenotazione.

Codice: EXP-06

COSA TI ASPETTA

Visita alle Grotte di Castellana, un viaggio al centro della terra tra ricami di pietra multicolore immersi in grandiose caverne. La Grotta Bianca, unica al mondo, attende il visitatore al termine della passeggiata. Le Grotte di Castellana sono un complesso di cavità sotterranee di origine carsica tra i più belli d’Italia. Si sviluppano per una lunghezza di circa 3300 metri e una massima profondità di 122 metri con una temperatura costante per tutto l’anno di circa 16°. Il percorso si snoda per tre km, un’ imperdibile escursione guidata in un incredibile scenario, dove canyon sotterranei, caverne dai nomi fantastici, fossili, stalattiti e stalagmiti sollecitano la fantasia di grandi e piccini.

Segue Polignano a Mare, la città natale di Domenico Modugno arroccata nel “blu dipinto di blu” , il mare cristallino e la roccia scavata, sono i tratti distintivi di questa meravigliosa città, conosciuta come la “Perla dell’Adriatico”. Visita al centro storico ricco di tracce arabe, bizantine, spagnole e normanne, come i resti dei quattro torrioni di difesa che cingevano la parte antica del borgo. Dall’Arco della Porta, un tempo unica via d’accesso al paese, ci si inoltra nel magico borgo, impreziosito dalla Chiesa Matrice duecentesca dedicata all’Assunta, dalle balconate che si affacciano a picco sul mare. Dalla costa frastagliata prendono vita le Grotte Marine tra cui la rinomata Grotta Palazzese e l’alta falesia di Lama Monachile. Al termine della passeggiata, un momento di piacere vi attende, gustando un’eccezionale gelato artigianale o assaporando il famoso “caffè speciale”, eccellente invenzione polignanese.

*Facoltativo è l’aperitivo. Ritrovarsi su di una terrazza a picco sul mare su antichi frantoi scavati nella roccia ad assaporare prodotti unici ed inequivocabili, cucinati al momento utilizzando cibi freschissimi di qualità come il crudo di mare, tartare di pesce crudo, bruschette di pane croccante condite con olio extra vergine d’oliva e farcite in svariati modi abbinati ad un calice di vino dal sapore intenso come solo quello pugliese sa donare, è un’esperienza esclusiva da vivere.

 

PROGRAMMA

ore 10:00
Incontro con i partecipanti alle Grotte di Castellana e visita speciale Grotta Bianca

ore 12:15
partenza per Polignano a Mare

ore 12:45
Stop lunch libero o su richiesta
Degustazione Caffè speciale – gelato artigianale – granite

ore 14:00
Visita della cittadina di Polignano a Mare

ore 16:15
Rientro al meeting point

ore 16:45
Fine dell’esperienza

 

COSA È INCLUSO

    • guida in lingua italiana/inglese
    • ticket d’ingresso alle Grotte di Castellana
    • degustazione caffè speciale o gelato artigianale  – Polignano
    • assicurazione RC
    • assistenza TEDI

 

DOVE

Meeting point: c/o parcheggio bus Grotte di Castellana

 

DA RICORDARE

Experience garantita per minimo di 2 persone.
Escursione con livello di difficoltà medio/bassa, adatta ad adulti e bambini

Su richiesta:

Mezzo di trasporto

Guida in diversa lingua

Per maggiori informazioni su termini e condizioni, clicca qui

 

QUANDO

Tutti i giorni, dal lunedì alla domenica.

 

Desideri maggiori informazioni su questa experience?

Compila questo modulo specificando i tuoi dati e aggiungendo un messaggio che spieghi le tue esigenze. Il nostro team ti contatterà al più presto. 

Tour Grotte e Mare (Grotte di Castellana & Polignano a Mare)
I campi contraddistinti con l’asterisco (*) sono obbligatori.